Arrossamento e secchezza glande e prepuzio

Salve, sono un ragazzo di 23 anni ; nel mese di ottobre,3/4 giorni dopo un rapporto, ho comiciato ad avvertite fastidi al pene quali arrossamento e restringimento del prepuzio e rossore e dolore al glande ; il mio medico curante mi diagnosticò balanopostite da candida e mi prescrisse diflucan 100 per 7 gg e ifenec emuls.cutanea e dopo 10 gg di cura i sintomi passarono ma si ripresentarono una settimana dopo , recatomi dal dottore mi disse di utilizzare travocort crema per 10 gg e una compressa di diflucan 150 ; il travocort dava sollievo all' applicazione ma successivamente il glande e il prepuzio si arrossarono e bruciavano terribilmente , il glande lucido e screpolato (che ogni 4/giorni si desquamava) e il prepuzio molto ristretto , aspettai due settimane e vedendo che la situazione non si riassestava , decisi di comprare, poichè avevo letto commenti positivi su vari forum su questo prodotto per questo tipo di problemi, balanil lavaggio e gel . Li sto usando da 15 gg ma i sintomi sopra elencati tendono a regredire momentaneamente , cioè in alcuni giorni e momenti del giorno glande e prepuzio sono meno arrossati ,come quasi guariti, mentre altre volte molto arrossati e che bruciano ,anche in giorni di assenza rapporti . Poichè mi sono accorto che all'applicazione del gel il rossore e la sensazione di calore aumenta , devo continuare a usare il prodotto o è una conseguenza dell' applicazione ? Questa è una balanopostite irritativa ?é possibile che questa situazione sia stata causata dal travocort? Quali sono le tempistiche di guarigione? Questa situazione sta diventando esasperante , grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, che si tratti di una balanopostite di natura da determinare penso che ci sia poco da commentare: il discorso è che una continua applicazione di farmaci topici come quello che sta utilizzando potrebbe addirittura ritardare o peggiorare la condizione. Direi di sospendere tutto per qualche giorno e di ripetere nuovamente un videat di venereologia al fine di chiarire la condizione.

Carissimi saluti e per approfondimenti può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Laino , la ringrazio per l'attenzione e ,non appena possibile, provvederò a prenotare una visita dermatologica
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene cari saluti!
Dr Laino