Mio problema,ho 29 anni e fin da piccolina ho sempre avuto un'abbondante crescita di peli sulla

Gentile dottore le espongo il mio problema,ho 29 anni e fin da piccolina ho sempre avuto un'abbondante crescita di peli sulla parte sinistra del viso che parte dalla basetta fino a prendermi anche la guancia.Verso i 13 anni ho fatto delle sedute di eletrocoagulazione durate più di un anno ma che non hanno risolto il problema,stanca dei cattivi risultati ho cominciato ad usare la ceretta che mi ha peggiorato la situazione.Due anni fa ho provato a fare anche delle sedute con il laser a luce pulsata ma anche in questo caso non è servito a niente presumo per il fatto che è stato trattato in un centro estetico dove non c'erano persone qualificate tant'è vero che il mio pelo è stato definito come "un pelo particolare" e difficile da trattare.Secondo lei dovrei effettuare delle visite o esami particolari? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente effettui una visita Dermatologica in primis che possa inquadrare il suo irsutismo ed escludere che sia causa secondaria ad endocrinopatie.Precisiamo che la luce pulsata non è un laser, trattasi di strumento medicale che come dice la parola stessa deve essere utilizzato da personale medico meglio se specializzato in Dermatologia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica, con l'analisi del suo stato ormonale sarà l'anticamera della scelta del miglior trattamento ad oggi possibile ed utile (epilazione permanente) per i peli superflui : la luce pulsata con manipolo epilatorio specifico a mio avvisop risulta fra le metodiche più valide e meno invasive per il paziente.

ne parli con il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it