15 anni che soffre di extrasistole

Salve dottori.
Ho un cugino di 15 anni che soffre di extrasistole, ci sono periodi in cu ne soffre di più e periodi in cui meno.
È molto spaventato e vorrebbe sapere se si può morire di cuore a 15 anni, non ha nessuna malattia cardiaca dalla nascita. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' opportuno che suo cugino ne parli con i genitori (e' minorenne) che lo facciano visitare da un cardiologo il quale gli prescrivera' un Holter delle 24 ore ed altri esami del caso.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso