Valeriana

Buona sera! Nell'ultimo anno ho sofferto d'ansia. Questo problema mi ha portato a non fare nemmeno le cose più banali per paura come ad esempio un viaggio, un'uscita fuori città. Ho paura a stare troppo tempo Fuori casa, lontano dalle mie cose e della mia famiglia. Sono stata in cura anche da uno specialista , ma i risultati tardano ad arrivare. Leggendo su internet ho scoperto i benefici della valeriana. Se dovessi prenderla ( a gocce o ad infuso ) ci sono effetti collaterali, potreste consigliarmi la dose ? Se volessi prendere le gocce o le pillole , c'è bisogno della ricetta del medico? Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ci dice:

<<Sono stata in cura anche da uno specialista , ma i risultati tardano ad arrivare. <<

Di che tipo di specialista si tratta?

Per quanto riguarda la valeriana, non è di nostra pertinenza.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Comunque per specialista intendo uno psicologo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Tenga conto che con lo psicologo si tratta - credo di capire - di un percorso quello che sta facendo. E dunque occorre avere costanza a fiducia.
Ma perchè parlando di ciò dice "Sono stata ecc."? Forse ha interrotto?

Per quanto riguarda la valeriana, posso aggiungere che è una pianta che anche le nostre nonne usavano raccogliendola nei campi dove cresceva spontanea e di cui utilizzavano l'infuso.
[#4]
dopo
Utente
Non ho ancora interrotto, ma ho intenzione di farlo a breve.
Quindi secondo lei potrei utilizzarla solo in caso di necessità o sempre?
Grazie
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Mi dispiace che interrompa un percorso in modo non concordato con la psicologa.