Varicosi

Salve,

manifesto varicosi alla parte inferiore delle gambe, tra il ginocchio e il piede; i sintomi sono dolori alle gambe generalizzati, gonfiore ai piedi e impossibilità a camminare bene; ai piedi si sono presentate piccoli puntini rossi divenuti ormai marroni, che iniziano a diffondersi anche nella parte alta del piede, fino ad arrivare al polpaccio; al polpaccio le vene sono rialzate.

Avendo io 22 anni, cosa è possibile fare per eliminare/ridurre/alleviare i suddetti effetti?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i segni e sintomi riferiti potrebbero esere quelli della insufficienza venosa, probabilmente condizionata da un problema ortopedico-posturale.

In considerazione della giovane età e della intensità delle manifestazioni è senz'altro opportuno che si sottoponga ad una valutazione specialistica dal vivo che comprenda un consulto chirurgico vascolare e quello ortopedico-posturologico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1