Riabilitazione a seguito turp

Quali sono i tempi per una riabilitazione completa in caso di TURP? Regolarità della minzione, sfera sessuale in tutti i sensi, sia rapporti attivi che passivi.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non esiste una regola assoluta.
In linea di massima la TURP da solo raramente problemi sessuali (ad esclusione dell'eiaculazione retrograda irreversibile, come le è stato sicuramente spiegato).
Per i disturbi disurici invece può passare anche un mesetto, ma il mio consiglio resta di eseguire un esame delle urine, perché spesso alla base vi può essere un infezione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it