Antiacidi e vitamina d

Salve vorrei un informazione il mio medico curante mi ha prescritto la vitamina D (Annister 25.000) da prendere una fiala ogni 15gg per 2 mesi poi una fiale al mese, ho letto il bugiardino e dice che puo dare problemi con gli antiacidi, siccome io soffro di reflusso gastrico ed ogni tanto prendo (maalox, o gaviscon o buscopan antiacido) puo darmi problemi o posso prenderli senza problemi? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema sussiste essenzialmente per l'uso di antiacidi contenenti alluminio, che potrebbero diminuire l’assorbimento della vitamina D.

Trattandosi inoltre di una assunzione sporadica direi che può star tranquillo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. un informazione, siccome ho dei problemi di emorroidi mi ha visitato il mio medico e mi ha detto di mettere una pomata, che al momento non sono da operare e che se sono proprio non sopportabili di prendere venoruton bustine 2 al giorno x 7gg, però volevo farle una domanda, siccome ovviamente vanno ad agire sulle vene, io ho fatto un trapianto di cuore nel 2002, posso prenderle senza problemi??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Dott. le volevo fare un altra domanda, venerdi devo fare il breath test al lattosio, essendo un trapiantato di cuore, volevo sapere la mattina oltre ad andare a stomaco vuoto le mie medicine (ciclosporina, triatec ecc..) posso prenderle?! di solito le prendo alle 8
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se assume politerapia faccia verificare ogni singolo prodotto al suo centro di analisi.