Cuoio capelluto secco

buongiorno,
da circa due mesi ho il cuoi capelluto secco, inizialmente credevo fosse forfora. Ho 41 anni mai avuto problemi di capelli, li tengo corti. Come alimentazione, sono un po' attento nel mangiare cibi grassi, sono due mesi che predirigo pesce alla carne anche se mangio un po' di tutto (altezza 180 peso 72Kg).
Non so come fare, è una settimana che faccio quasi sempre lo sciampo con Clear ma niente.
Come posso comportarmi ?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Verosimilmente vi è una stato desquamativo del cuoio capelluto che potrebbe sottende re una patologia dello stesso (tante sono in diagnosi differenziale, dallapsoriasi , alleczema, e tanto altro),ma potrebbe semplicemente essere legato alla applicazione di topici non idonei.
Meglio farlo vedere al dermatologo se dovesse continuare. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ok prenoterò una visita. Ma sono diagnosi di cui preoccuparsi ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Preoccuparsi no.Occuparsi ...si!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono andato dalla dermatologia mi ha scritto psoriasi al cuoio capelluto pescrivendomi:
Dovobet-gel uso locale applicare per 6.8 settimane e iralfaris shampoo.
Dopo tre giorni il cuoio capelluto è già pulito, non vedo più squame.
Devo preoccuparmi per quello che mi detto ? Vedo di quelle foto veramente preoccupanti su internet!
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come le ho detto...preoccuparsi no,occuparsi si!
Segua le terapie e non avrà problemi!
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
buongiorno,
un parere, la cura (sciampo iralfaris e Dovobet-gel) l'ho terminata da poco più di un mese. Durante la cura tutto ok.
Ora davanti cè qualche pallino bianco sul cuoio capelluto.
Lo sciampo indicato ed il prodotto possono essere riusati per evitare che la situazione torni come prima di fare la cura ?
grazie
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verosimilmente si, ma è comunque meglio rideterminarsi col curante.
Cordialità