Intervento cataratta

Gentili dottori, essendo portatrice da 13 anni di protesi mitralica meccanica e dovendo operarmi di cataratta, vorrei un vostro cortese parere sul tipo di intervento più idoneo al mio caso e sulle complicanze che potrebbero presentarsi anche considerando che sono in terapia con coumadin. Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
l'intervento di cataratta è del tutto esangue, non prevede incisioni di cute ma solo di tessuti senza vasi, quindi non c'è alcun rischio per portatori di protesi mitralica.
tenga presente che la tecnica è sempre la stessa e prevede l'inserimento di una lentina intraoculare. si faccia guidare da un oculista e vedrà che non ci sarà alcun problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Munno, la sua risposta mi tranquillizza non poco. Grazie veramente di cuore.