Forte dolore basso ventre sx

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per dei dolori che ho avuto da venerdì mattina a domenica sera. Nello specifico, venerdì mattina mi sono svegliata e mentre sorseggiavo dell'acqua tiepida con limone mi è venuta una forte fitta nella parte bassa sinistra, tanto forte da piegarmi in due (ho pensato fosse una fitta all'ovaio). HO deciso di prendere un Buscopan, che mi ha fatto passare il dolore dopo qualche ora. Durante il giorno mi è rimasta indolenzita tutta la parte sinistra frontale e un leggero indolenzimento anche nella parte posteriore (tipo dei reni). Alle 17 di venerdì mi è tornata nuovamente questa fitta unitamente ad un bruciore (probabilmente il dolore era talmente forte che l'ho paragonato ad un bruciore, non so descriverlo bene). Dopo qualche minuto è passato. Ho mangiato e dopo cena è tornata nuovamente la fitta. ho deciso quindi di prendere un antiinfiammatorio e andare a letto.
La notte ho riposato, ma la mattina appena sveglia mi sono tornate queste fitte, mi stavo contorcendo dal dolore. MI sono alzata e ho deciso di prendere subito il Simeticone (ho pensato ad un problema di aria). Infatti dopo un'oretta circa mi è venuto lo stimolo e sono andata di corpo, le feci erano piuttosto solide.
ho deciso quindi di prendere altre due pastiglie di simeticone a pranzo e cena e infatti le fitte non sono tornate.
Domenica ho avuto il solito indolenzimento e verso tardo pomeriggio invece si è ripresentata la fitta dolorosissima. Sono riuscita a scaricarmi e il dolore è quasi scomparso. Oggi, per il momento, non ho avuto ancora fitte. Volevo quindi chiedervi se questo dolore può essere riconducibile ad una colite ( magari tanto gas??) oppure a qualche problema alle ovaie (premetto che stiamo cercando un bimbo). Vorrei solo un Vostro parere in merito, capisco che non è possibile fare diagnosi ma mi stupisce che una colite o comunque il meteorismo possa dare questi dolori così forti da piegarmi in due.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<prendere altre due pastiglie di simeticone a pranzo e cena e infatti le fitte non sono tornate.>>
...
Volevo quindi chiedervi se questo dolore può essere riconducibile ad una colite ( magari tanto gas??)

Il meteorismo è la causa probabile
ma un dolore acuto dell'addome va necessariamente verificato
solo ed esclusivamente con visita diretta
evitando temerarie e magari fallaci ipotesi online.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, non avevo ancora chiamato il mio medico solo perchè mi sentivo un pò "esagerata", mi sembrava un dolore banale anche se così forte. Stamattina ho avuto nuovamente le fitte, quindi ho chiamato il mio medico che mi riceverà venerdì sera.
Spero di avere una risposta più o meno veloce senza dover fare ulteriori controlli (tenendo conto che a inizio anno avevo fatto eco addome completo e colonscopia per sangue occulto nelle feci).

Se Le può far piacere La tengo aggiornato.

cordialità