Carie dopo venti giorni da otturazione?

Buongiorno. Circa tre settimane fa mi sono fatto curare un dente con una carie invisibile (tra due denti) trovata tramite radiografia. Il materiale usato è composito bianco, praticamente identico a quello del dente. Subito dopo l operazione il mio dente era perfetto. Ora, a distanza di 20 giorni, proprio in quella zona, noto una macchia (più simile ad una striscia) scura, quasi nera e ben evidente. È possibile che in tre settimane una carie mal curata si espanda così tanto? Cosa potrebbe essere? Aggiungo che la carie era leggera, aveva raggiunto la dentina ma mi è stata fatta senza anestesia. Ieri ho controllato il dente avendo sentito una forte fitta durante la masticazione nella zona bassa della bocca. Oggi non sento dolore alcuno. Il mio dentista non è presente e non può vedermi prima di una settimana.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
" È possibile che in tre settimane una carie mal curata si espanda così tanto?" No non è possibile.
Potrebbe essere un distacco parziale o totale del materiale da ricostruzione con deposito di pigmenti esogeni alimentari nello spazio che si è venuto a creare.
E' necessario farsi rivedere dal dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Per prima cosa la ringrazio per la gentilissima risposta. C'e' un eventiale rischio aspettando alcuni giorni?
Sono abbastanza paranoico per quanto riguarda i denti e sono quasi sicuro che appena finita l'otturazione la macchia non ci fosse (controllo spesso i denti), per cui escludere abbastanza sicuramente che si tratti di carie mal rimossa o solo in parte.