Paura infarto

Buonasera, inizio col dire che sono una ragazza di 26 anni madre si due bambini. Purtroppo nell'ultimo anno la vita non è stata così clemente con me. Ho perso mio padre e mia nonna, il lavoro e sono 16 mesi ( da quando è nato mio figlio) che la notte non dormo bene lo all'atto ancora giorno e notte e conduco una vita che proprio non mi piace. Sono ipocondriaca e sono in cura da uno psichiatra. Nell'arco di un anno mi sono inventata 5 o 6 tumori xhe ero convintissima di avere. Da quando martedì ho avuto un attacco di panico ho il terrore di stare per avere un infarto. Questo perché durante l'attacco ho avuto tachicardia e tremore e io credevo di stare per morire di attacco di cuore così ho indirizzato tutta la mia attenzione verso il braccio che so che fa male se si ha un infarto.. Inutile dirvi che adesso ho male e formicolio al braccio che a volte prende la spalla altre volte il polso. Sento come se avessi un laccio emostatico attorno al braccio. Il mio medico dice che è solo ansia ma come posso saperlo con sicurezza? Due anni fa ho eseguito ecocardiogramma e holter ed era tutto apposto. A 15 mesi fa l'ultimo elettrocardiogramma. Non ho parenti con familiarieta ne sono fumatrice. Sono solo molto stressata. Non ho altri dolori a parte un po di nausea. Questa ultima settimana l'ho passata tra fastidi al braccio e malessere generale è un po si fiato corto che il mio medico ha imputato allo stress notevole del periodo. Vi prego di aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'aiuto che chiede non può esserle dato da un cardiologo, perchè il suo problema resta di natura psichiatrica. Forse potrebbe giovarsi dell'intervento di uno psicoterapeuta.
Saluti cordialui

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Già ci vado dottore. Mi ha prescritto il quetidia perché comunque allatto ancora. Ma mi ha già detto che una volta smesso ( e preme perché io smetta subito) dovrò prendere degli ansiolitici. Per cui dottore lei dice che possa stare serena e non pensare all'infarto? Questa sensazione al braccio l'avevo anche quando ero convinta di avere la SM e tra i sintomi c'era sensazione di braccio bagnato......
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16