Tuffo al petto

Salve sono un ragazzo di 18 anni. È all' incirca una settimana che avverto sensazioni strane al petto, come un tuffo seguito dal bisogno di tossire.
Sono preoccupato perché sono abbastanza ansioso verso le situazioni riguardanti la salute.
Le scrivo per accertarmi della mia salute sebbene un anno fa all incirca io abbia fatto un holter cardiaco della durata di 24 ore con esito positivo. Andava tutto bene, l unica cosa erano presenti 8 battiti mancati. Il mio dottore mi disse che ero sanissimo ma non sapendo cosa sia un battito mancato sono preoccupato.
Mi piace stare tranquillo e quindi vivere sereno sia a riposo sia durante lo sport.
Devo preoccuparmi invece?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono banali extrasistoli.
dato che lei fa sport suppongo che lei abbia eseguito test da sforzo al cicloergometro
se questi sono risultati negativi non vedrei motkvi di preoccuapzione
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso