Ernia inguinale dx

Da 4 anni soffro di fastidio zona pube inguine dx.
Il mio medico base mi visitato facendomi tossire e palpando le zone interessate non riscontrando nulla. Circa 3 anni fa ho eseguito eco addome inferiore che non evidenziava processi erniari.
La settimana scorsa sono tornato dal medico per lì stesso problema e dopo una ulteriore visita non ha riscontrato nulla e mi ha prescritto un'altra eco.
Nell'arco degli anni la patologia non mi sembra peggiorate ne migliorata è stabile e mi sembra dipende dagli sforzi che faccio e dalla entità.
Chiedo suggerimento su come procedere.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
consideri che la regione inguinocrurale è territorio di irradiazione delle sintomatologia di più svariata origine: muscoloscheletrica (compreso il rachide), urologica, ginecologica, intestinale, ecc.
Quindi non necessariamente la sintomatologia lamentata potrebbe essere riferibile ad un'ernia.
L'ecografia tende a sopravvalutare la presenza e le dimensioni di eventuali difetti erniari. La diagnosi resta esclusivamente clinica mediante visita effettuata dal Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1