Dermatite perdita capelli

Salve sono un ragazzo di 23 anni praticamente circa 2 anni fa andai dal dermatologo della mutua per una visita dermatologica a causa di alcune macchie rosse comparse sul viso che piano piano si allarga vano ma non di tanto... il dermatologo dopo una visita di circa 5 minuti dove mi conttollo cute unghie e gomiti a occhio nudo mi disse di provare una crema (aluseb) e se avrebbe funzionato voleva dire che si trattava di dermatite seborroica e che mi sarebbe rimasta tutta la vita. Volevo sapere se è vero che rimane tutta la vita oppure ci possono essere altri rimedi per fermare questa dermatite che magari non è neanche seborroica poi un altra domanda che volevo farvi rigira la caduta di capelli volevo sapere se poteva essere causata dalla dermatite oppure dal fatto che anche mio padre e mio fratello li hanno persi ( ma già all età di 19/20 anni ne avevano già molti meno di quanti ne ho io ora) oppure derivato da stress e volevo sapere se poteva esserci qualche rimedio anche naturale per rinforzare il capello e aiutare la ricrescita.. grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Difficile esprimere un parere sulla correttezza o meno della diagnosi di DS.Potrebbe certamente essere coerente , ed è vero che ha un andamento cronico-recidivante, ma allo stesso modo può essere efficacemente contrastata.
È anche vero che può essere considerata un cofattore di caduta dei capelli , ma potrebbe essere associata ad una alopecia androgenetica, e , in questo caso , la rende più manifesta.
La diagnosi deve essere precisa e riformulare, e permetterà dunque la stesura di una terapia efficace.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta volevo chiederle se per la caduta dei capelli c'era qualche prodotto farmaceutico o naturale che possa fermare la caduta e/o aiutare la ricrescita del capello
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Una montagna, obiettivamente. Provi a leggere le numerose news sull'argomento , pubblicate sul sito.
Cordialità