Terapia mantenimento minoxidil

Buonasera, dopo 4 anni che applico il minoxidil l'effetto del farmaco si sta naturalmente affievolendo, i capelli sulle tempie e sul frontale dove lo applico non sono più spessi e neri come all'inizio ma ad ogni nuovo ciclo di ricrescita vedo che si assottigliano sempre più. Comunque al momento la situazione è stabile. Volevo chiedere, dopo 4 anni di applicazioni quotidiane è possibile applicarlo a giorni alterni come terapia di mantenimento (senza perdere i risultati ottenuti)? Sia per avere meno problemi di "capelli sporchi" considerando che lavoro sia per questioni di comodità personale. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur comprendendo la sua richiesta posso dirle che il minoxidil ha un'emivita di 12 ore quindi dovrebbe essere applicato ogni 24 ore. Modulazioni diverse da queste possono indurre minori risultati. Valuti con il suo dermatologo se sono necessarie ulteriori terapie a salvaguardia dei suoi capelli.
Cari saluti.
Ulteriori informazioni su www.calvizie.pro

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it