Esame del liquido seminale

Non riuscendo ad avere figli da almeno 3 anni, mentre mia moglie sta effettuando delle analisi prescritte dal suo ginecologo, io ho eseguito l'esame del liqiodo seminale.
Potreste aiutarmi a leggere iI risultato?

***************************************
ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
ora di raccolta 7.50
astinenza sessuale 4 giorni 3 - 5
Caratteristiche :
volume 1.80
colore avorio
aspetto opalescente
viscosità assenza di filamento
fluidificazione a 60 min. completa
pH 7.4
numero di spermatozoi 76 milioni/mL
numero totale di spermatozoi 137 milioni/eiac.
Motilità totale 55 %
Motilità progressiva 42 %
Motilità non progressiva 13 %
test all' eosina 65 %
Morfologia degli spermatozoi (secondo Kruger):
forme tipiche 48 %
anomalie della testa 32 %
anomalie del tratto intermedio 15 %
anomalie del flagello 5 %
Esame microscopico :
agglutinazioni alcune
cellule rotonde rare
leucociti < 1 milioni/mL <= 1
***************************************
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel 48% di forme normale rende il suo esame irrealistico (al massimo sono il 20 sec. Kruger) li ripeta in centro che se gue le norme della organizzazione mondiale della sanità. Sennò po si capisce.
[#2]
dopo
Utente
Con questa risposta mi mette in difficoltà, ho fatto l'esame nell'ospedale della mia città.
Ho riguardato quanto ho riportato e il dato 48% corrisponde a quanto scritto sul risultato.
Ho omesso solo quanto riportato all'inizio del referto:
"ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE " sec. 5^ ed. WHO 2010"
però confermo che alla voce morfologia degli spermatozoi è specificato secondo Kruger e viene dato come valore di riferimento >= 4.
In vertà io avevo scritto perchè guardando su internet mi preoccupava il dato:
"agglutinazioni alcune"