Riduzione di peso

Buonasera dottore, ho 36 anni, e premetto che sono valvola Aortica bicuspide assumo CARDICOR 1,25mg e PRAZENE 5 gocce mattina e sera.
Sono uscito da un paio di settimane circa da un forte periodo di stress ansia e forte emotività che mi ha portato sintomi come sensazione di mal d auto corpo estraneo alla gola etc.....
Questa situazione è esplosa allorché una sera andandomi a pesare avevo notato di essere passato da 87 kg ad 85 kg, era Agosto. La cosa mi sconvolse letteralmente è da allora sono entrato in questo stato di ansia.
A settembre ho fatto le analisi del sangue complete tutto ok valori della tiroide tutto ok ed urine tutto ok. Poi il mio cardiologo mi ha chiesto di fare l AMILASEMIA per verificare gli episodi di nausea. Controllo enzimatico tra 27 e 102, io avevo 59 tutto ok.
Ho appena terminato una cura di 10 giorni Bentelan compresse e Augmentin per una brutta tracheite che ora va meglio. Domenica sera mi sono pesato ero 87,500kg mentre stasera mi sono pesato ed ero 86,000 kg.
Non voglio rientrare in quel tunnel di ansia distorto. Secondo lei devo preoccuparmi oppure sto andando in ansia inutilmente. Appetito ok niente stanchezza ne dolori addome etc...
Vuole avere qualche valore degli esami del sangue che potrebbero interessarla?
La prego mi dia un parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia. Tali minime variazioni di peso sono fisiologiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua repentina risposta. Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.