Articolazione temporo-mandibolare

buongiorno, da circa un mese ho forti dolori in corrispondenza dell'articolazione mandibolare. Primo passo: sono andata dal dentista, mi ha estratto un dente del giudizio, confermando che non sarebbe comunque passato il problema, ma intanto era da togliere. Il dolore è proseguito, accentuandosi. Ho difficoltà a masticare, ad aprire di più la bocca, a volte quando mangio sento rumori fastidiosissimi come se li avessi nell'orecchio e ho dolore anche la notte. Ho fatto quindi una RM massiccio facciale, esame effettuato con apparecchiatura a magnete "aperto" nei tre piani dello spazio con sequenze SET1, FSE T2, FLAIR. Risultato:
A destra processo flogistico della articolazione temporo-mandibolare con versamento intraarticolare, edema spongioso osseo del condilo mandibolare e verosimile iniziale erosione della corticale ossea; concomita edema dei tessitu molli contigui. Ispessimenti mucosali flogistici a carico dei seni paranasali.
Le chiedo cortesemente se possa essere un problema da affrontare all'interno della sua specialità, o da altro specialistca. Vorrei uscire da questo incubo che mi sta creando non pochi problemi di dolore, stanchezza per le notti disturbate e nervosismo.
La ringrazio molto e le auguro un buon lavoro
paola
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il problema a carico dell'articolazione temporo-mandibolare va trattato da un dentista che si occupi di gnatologia.
Circa la situazione dei seni paranasali richieda una consulenza otorino-laringoiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per i suoi consigli.
Le auguro buon lavoro e buone feste!!
saluti