Scoliosi cervicale e mal di testa

Buonasera dottori, non sono nuova di questo sito già ho scritto qualke mese fa, x quanto riguarda i miei mal di testa.Ho ricevuto delle risposte immediate dal Dott Ferraloro e lo ringrazio , ora scrivo di nuovo perché vorrei chiedere e capire delle cose; ad agosto ho fatto la radiografia al rachide cervicale in toto e la risposta è stata: verticalizzazione del rachide cervicale, scoliosi a doppi curva ad ampio raggio e lieve assimettria del bacino per maggiore altezza dell' ala iliaca destra di circa 6mm.Ora vorrei capire se questi problemi che ho sono effettivamente causa di questi fastidi che io ho alla testa, e cioè: io lavoro al computer e all improvviso mi partono dei dolori forti alla tempia o destra o sinistra, alcune volte durano poco, altre volte mi fanno venire un gran mal di testa, poi se giro la testa per guardare indietro mi vengono di nuovo i dolori alle tempie e dietro la nuca, se mi abbasso anche solo x prendere qualcosa da terra ho di nuovo i dolori,se appoggio la mano sotto il mento ho dolori ai denti zigomi e tempie, se mangio qualcosa di duro ho dolori alla tempia e alla testa. Secondo il mio dottore dovrei fare un ciclo di terapie, di trazioni al collo e alla schiena, e così riuscirei ad alleviare i miei dolori. Ora vorrei capire , è possibile che la schiena mi porti tutto ciò??? Vi ringrazio in attesta di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che la scoliosi immagino (non avendo visto le rx) che sia al rachide dorsale e lombare, mi pare poco probabile che i dolori alla testa possano essere in relazione con il rachide cervicale. È necessario che si rivolga a un neurologo, meglio ancora in un centro per lo studio delle cefalee.
http://www.cefaleenapoli.it
http://www.policliniconapoli.it/Reparti/UO/3204
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it