Cervicale da malocclusione conseguenze

Salve,
da inizio/metà 2015 a questa parte soffro di cervicale. Facendo una visita ortopedica scopro che probabilmente essa è causata da una malocclusione quindi andando da un odontoiatra(in estate) mi conferma la malocclusione e mi dice che dovrò mettere un bite solo la notte. Ora, il problema è che per problemi personali questo bite non l'ho potuto ancora mettere e credo lo metterò direttamente a gennaio. Volevo sapere semplicemente se aver aspettato tutti questi mesi potrebbe portare a qualche conseguenza più grave..
Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Deve postare il consulto in Gnatologia clinica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Gentile utente "se Maometto non va alla montagna....."
Riassumendo:
Lei ha una cervicalgia (dolore al collo) un ortopedico l'ha correlata alla malocclusione. Deve mettere il bite, spostare l'uso del bite non fa grosse differenze. Serve solo un bite fatto bene, cerchi uno gnatologo nella Sua città.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info