Massa sulla guancia interna

Salve, sono uno sudente di medicina di 25 anni e premetto di non essere un fumatore, di non bere alcolici praticamente mai (se non una birra circa una volta al mese) e di non avere altre malattie sistemiche a me note.
Circa 15 giorni fa durante la masticazione ho inavvertitamente morso la mia guancia. A seguito del suddetto evento si è formata una piccola massa dal diametro inferiore al centimetro, tutt'ora presente, inizialmente dolente e ora del tutto asintomatica.
Ho notato che nella parte inferiore di tale massa è presente un piccolo nodulino bianco sporgente di consistenza dura e impossibile da rimuovere.
Inizio davvero a preoccuparmi e a pensare che possa essere una neoformazione tumorale.

Ho caricato online una foto in modo tale da potervela mostrare per avere un parere più dettagliato a riguardo: http://imgur.com/7xMtNuc

Purtroppo non ho ancora avuto modo di rivolgermi al mio odontoiatra per un consulto ma ci terrei ad un vostro parere

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per regolamento e per serietà professionale non commentiamo le foto, sia perchè spesso difficili da interpretare sia per evitare erroti di valutazione grossolani.
Comunque si può dire che in caso di trauma masticatorio che interessi la mucosa delle guance spesso possono manifestarsi bolle ematiche, mucoceli (lesioni nodulari per raccolta di saliva sottomucosa che tendono a riassorbirsi e talvolta anche a recidivare), fibromi (lesioni nodulari permanenti dello stesso colore della mucosa) .
Si tratta comunque di lesioni benigne, il fibroma necessita di exeresi chirurgica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono consapevole delle ragioni da lei esposte e infatti è mia intenzione rivolgermi al mio odontoiatra in ogni caso.
Ho posto la domanda giusto per avere un primo parere puramente indicativo.

In ogni caso la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.