Protuberanza al tatto subito sotto lo sterno, cos'e'?

Buona sera, dottore vorrei chiedere un parere a riguardo un particolare che ho notato casualmente mentre ero steso sul divanoe cioe' una protuberanza all'apparenza di consistenza ossea subito sotto lo sterno quasi come una pallina che non si vede ma al tatto si sente. Nel toccare piu' volte adesso la zona e' dolente ed si tratta di un dolore superficiale come un livido. Sono preoccupato su cosa potrebbe essere.mi potreste dare un parere.GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta del processo xifoideo alla fine dello sterno. Normale anatomia .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)