Acufeni senza un perchè

Buongiorno sono un uomo di 27 anni e da due settimane soffro di due acufeni. Prima uno fisso ql sx, tipo rumore bianco, poi un fischio dal suono acutissimo come frequenza in zona""central"" come se fosse nel cervello. I suoni non sn fortunatamente cosi intensi da.essere udibili senza silenzio.
Qualche dato su di me: soffro di disturbi d'ansia e sono in cura, psicoterapia+ alprazolam 20 ggt/giorno, analisi sangue e urine effettuate poco prima degli acufeni, circa una settimana, perfetti. Nessun dolore, febbre o altro. Pressione arteriosa ottimale. Visita dall'otorino: nessuna ostruzione e normoacusia, mi ha detto che possono essere psicogeni. Ecg fatto ad agosto tutto ok. Vista la mia ipocondria vivo nel terrore di avere una grave patologia vascolare nascosta. Cos'altro posso fare?
vi ringrazio per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
escudendo le patologie intrinseche (cioè quelle proprie dell' orecchio), spesso l' acufene è provocato da distretti vicini l' orecchio come per esempio l' articolazione temporo-mandibolare. Infatti una malocclusione (quando i denti dell'arcata superiore non sono perfettamente allineati con quelli dell'arcata inferiore, in altri termini, è un anomalo rapporto tra i denti della mascella e quelli della mandibola), può portare ad una disfunzione di tale articolazione dei muscoli e sui nervi cranici determinando appunto la sensazione di rumore o fischio percepiti nell' orecchio. Pertanto le consiglio una visita (se non l'avesse già fatto) gnatologica. Lo gatologo è la figura professionale preposta nella cura dei disordini temporo-mandibolari e mascellari. Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase