Malessere post-orgasmo

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema. Da circa 6 mesi mi capita di avere una e una sola scarica di muco giallo dopo una pratica sessuale. Ovvero, dopo un orgasmo accuso forti crampi e dolori all'addome con conseguente scarica di muco, dopo qualche ora il tutto si risolve senza alcun problema. Capite bene come il problema stia creando danni severi e gravi alla mia vita di relazione con la mia ragazza. Dubito sulla natura psicologica del problema poichè la prima volta che è successo io non potevo "immaginare" una situazione del genere al punto da indurmi in suggestione, e la seconda volta che è successo non avevo di certo già collegato l'orgasmo al problema. Questo mi fa dedurre che ci deve essere un collegamento tra orgasmo e malessere. Aggiungo solo che il problema è sorto da 4 mesi, non ne avevo mai sofferto prima. La mia domanda è: a livello medico e teorico, cosa potrebbe essere? Ovvero, fisiopatologicamente quale meccanismo potrebbe avere questi effetti? Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

bisognerebbe definire meglio cosa sia "il muco giallo" che emette dopo l'orgasmo ( un semplice esame di laboratorio lo potrebbe chiarire,
magari associandolo ad una coltura con antibiogramma per verificare se non possa essere presente una infezione-infiammazione prostatica o vescicolare capace di detrminare anche sintomi come quelli che lei descrive
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio molte per la gentilezza e la prontezza di risposta. Analisi a livello di prostata ne ho fatte di ogni tipo, questo poichè da anni ho una lieve ipertrofia prostatica benigna e soffro anche di oligoastenozoospermia severa. Di conseguenza i medici mi hanno fatto eseguire ogni tipo di analisi, comprese colture, spermiogrammi, ecografie, ecodopler testicolari, analisi ormonali, flussometrie, ecc. Non è mai risultato alterato nulla se non il numero di spermatozoi e le dimensioni della prostata. Aggiunte queste informazioni, ha qualche consiglio da darmi? Aggiungo che questo malessere è presente solo quando raggiungo l'orgasmo con la mia partner e non quando mi masturbo da solo. La ringrazio, cordiali saluti.

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto