Biopsia vulvare

Buongiorno!
Soffro da 2/3 anni di candida.....non riesco a trovare una cura.....ho cambiato diversi ginecologi e provato un'infinità di cure.....il risultato? ho la candida almeno una volta al mese :( .......nessuno capisce da cosa sia dovuta....potete suggerirmi qualcosa? Attualmente sto provando con prodotti omeopatici,a base di semi di pompelmo (mi prende in maniera un pò più lieve, ma è sempre lì), credo che il mio corpo si sia sensibilizzato troppo, e nulla fa più effetto.....L'ultimo esame che ha deciso di fare il mio ginecologo è una biopsia vulvare....questo è il risultato " lembo di epitelio squamoso non cheratinizzante, con note di acantosi, angectasie e notevoli segni di flogosi cronica del corion in assenza di modificazioni coilocitotiche".....cosa significa? C'è qualche collegamento con la candida? Premetto che circa 3 anni e mezzo fa ho fatto una miniconizzazione....c'è qualche collegamento con il mio problema attuale?
Ringrazio in anticipo chiunque possa illuminarmi a riguardo e darmi un segno di speranza che una soluzione c'è........
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto spesso vengono addebitati alla Candida i disturbi di una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO ACUTA , cioè una reazione immuno-mediata a sostanze di natura chimica o biologica a bassa concentrazione che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria .
A volte queste forme rispondono all'uso di antistaminici.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie millie!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190