Cartilagine naso gonfia

Salve, la settimana scorsa ho avuto una piccola botta sul lato destro della cartilagine (un piccolo schiaffetto), per 5 minuti ho provato un leggero fastidio poi è scomparso (non è uscito il sangue). Il giorno dopo ho notato di profilo un leggero gonfiore (credo) sulla parte destra della cartilagine che prima non avevo...passata una settimana il gonfiore è rimasto sempre lo stesso, la mia domanda è se il gonfiore passerà dopo un pò di tempo oppure rimarrà? (Potrebbe essere anche che magari la cartilagine si sia spostata un pochino e allora si è formata questa gobbetta). Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
come giustamente lei afferma "potrebbe essere...", ma con le ipotesi non si può risolvere la cosa.
Certo potrebbe anche essere una mini frattura cartilaginea o ossea, ma di ipotesi non si campa.
Si faccia visitare da un otorino
Buona giornata

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Non potrebbe dirmi se magari questo gonfiore dopo qualche settimana svanisca?
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
il decorso di un disturbo qualunque esso sia, anche un "gonfiore" non può essere logicamente previsto se manca una diagnosi certa.
Per cui dopo aver fatto le ipotesi di cui sopra non posso scientemente aggiungere altro.
Se vuole una risposta molto generica, le posso dire che sì , certamente, una tumefazione o gonfiore di solito l'organismo tende a riassorbirli.
Ma manca il dato diagnostico, quindi non possiamo uscire da un discorso generico.
Buona giornata