Prolattina alta

Salve.. Da 2 mesi prendo omeprazolo da 20 mg al giorno per problemi di acidità.. Ma volevo chiederle l omeorazolo può far aumentare la prolattina?? Sul suo figlio illustrativo non c'è scritto nulla sulla prolattina ma leggendo su internet c'era scritto tutto il contrario..
Aspetto una vostra risposta.. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Indirettamente questi farmaci come effetti collaterali possono portare ad aumenti della prolattinemia , e ginecomastia nei maschietti.
Il riscontro si potrà avere soltanto se sospende l'omeprazolo e dopo una settimana ripete la prolattinemia..
Se persiste è importante escludere un microadenoma ipofisario (BENIGNO!)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI