Dermatite seborroica e psoriasi

Sono un uomo di 34 anni.
Da anni soffro di dermatite seborroica:
- ai lati del naso e sul naso
- tra le sopracciglia
- dietro le orecchie
- sullo sterno
Ho anche psoriasi sui gomiti.

Ho sempre trattato il primo problema con creme cortisoniche e il secondo con creme emollienti (con scarsi risultati). Ora vorrei tentare di risolverli in maniera se possibile più definitiva.

Ho letto di vari farmaci (alcuni anche recenti):
bepanthenol sensitive, alumina, Aluseb, Nizoral-Ketoconazolo, tea tree oil e integratori vitaminici

Che cosa consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro quello che elenca, gentile utente, non appartiene a nuovi farmaci: direi prima di tutto di impostare una diagnosi corretta e di capire quale sia la strada da intraprendere, la quale spazia anche attorno a nuove terapie di tipo immunologico e farmaci combinati di tipo topico e sistemico: devi sapere che ogni psoriasi ogni dermatite seborroica a un grading di severità che merita una terapia adeguata. Si determini con il suo specialista di fiducia. Cari saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it