Una disidrosi ai piedi ed una balanite al glande

Da qualche mese mi è stata diagnosticata una disidrosi ai piedi ed una balanite al glande.
Dopo essere stato visitato da uno specialista ho iniziato la cura.
Per i piedi: crema "Travacort".
Per il glande: crema "Travacort" e compresse orali "Elazon 200 mg".
Il risultato è stato che la disidrosi ai piedi si è alleviata mentre la balanite a distanza di circa un mese e mezzo è ritornata. In merito, sono a chiedere il perché e se la stessa può essere causa di sterilità. In ultimo, preciso che durante il rapporto sessuale utilizzo sempre il preservativo.
Grazie per l''attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le due patologie sono scollegate tra loro: la balanite o balanopostite non provoca sterilità. Direi che sia il caso di procedere con un controllo di dermatologia e venereologia finalizzato a questa ultima condizione.

Per ulteriori dubbi può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it