Ipersensibilità, possibile frenulo corto?

Salve

sono un ragazzo di 25 anni e solo ultimamente mi è venuto il dubbio che possa avere il frenulo troppo corto e sensibile. Nei miei rapporti sessuali passati ho avuto sempre difficoltà dovute a una eiaculazione precoce (senza farne un discorso di durata non riuscivo mai a portare a termine un rapporto soddisfando la mia ragazza). Mi sono informato sui possibili sintomi dovuti al frenulo corto ma non sono riuscito a ricondurre nessuna situazione al mio caso. Per quanto mi riguarda non provo nessun dolore quando scopro il glande, che comunque già di per sè a riposo è scoperto per almeno la metà e in erezione si scopre naturalmente. Tuttavia quando, in quest'ultimo caso, tiro la pelle che ricopre il pene fino alla base di questo, il frenulo è molto in tensione tant'è che piega leggermente il glande in avanti. Anche in questo caso non sento dolore a meno che la pressione non sia davvero molto forte. E' possibile che l'eiaculazione precoce sia dovuta a un'eccessiva sensibilità del frenulo troppo corto?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sensazione di fastidio e l'eiaculazione tendenzialmente precoce,possono trarre giovamento dalla resezione del frenulo.Ovviamente la mia e' solo un'ipotesi che va confermata da una visita presso un esperto andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it