Il mio medico solo

Buongiorno,
causa dolorino ai testicoli sono stato dall'urologo che in seguito a esame ecografico ha riscontrato presenza di varicocele sinistro di secondo grado.
Mi ha prescritto spermiogramma, che volevo condividere con voi, dato che causa lavoro sono in un'altra città e vedrò il mio medico solo a febbraio (che non ha voluto commentare il risultato per email, non so per quale motivo) (non ho urgenza di avere un figlio nel breve periodo).

Questi i risultati:
- Volume eiaculato: 5,2 ml
- PH: 8,0
- Colore: grigio opalescente
- viscosità e odore: normale
- liquefazione: dopo 20'
- Batteri: +
- Numero: 171.600.000
- Numero per ml: 33.000.000
- Agglutinati: <10%
- Cellule rotonde per ml: 2.000.000
- Emazie: Assenti
- Leucociti: alcuni
- Cellule epiteliali: rare
- Trichomonas: Assente

MOTILITà
- Motilità totale: 40%
- Motilità progressiva: 33%
- Motilità non progressiva: 7%
- Immobili: 60%

MORFOLOGIA
- Forme normali: 4%
- Forme abnormi: 96%
- Anomalie testa: 82%
- Anomalie tratto intermedio: 7%
- Anomalie coda: 7%
- Totale spermatozoi mobilità progressiva ml: 10.890.000
- Totale spermatozoi mobilità progressiva x eiaculato: 56.628.000
- Swelling test: 80%
- Eosin test: 80%

Grazie in anticipo per la collaborazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quadro seminale tranquillizzante ora però deve risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su cosa è un varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/