Utente 371XXX
Salve a tutti e grazie per l opportunita e il servizio che offrite per una consulta.
Ho 46 anni una vita regolare ma con un difetto.FUMO! E un po di tempo ( qualche anno) che si presenta una accellerazione dei battiti del cuore e dolore ( sopportabile) alla parte alta del petto lato sx. Leggo molte risposte da voi Professionisti date agli altri pazienti e vorrei capire se sono effetti di ansia o problemi legati al cuore.
Sintomi sono solo dolore al petto sx parte alta e accellerazione del numero di battiti del cuore, no sudorazione no inizio di perdita di conoscenza no tosse no vomito....niente di tutto questo. Potrebbe essere solo uno stato ansioso??? O sono possibili sintomi di un infarto in corso? No so se sono stato abbastanza chiaro nella descrizione. Intanto vi ringrazio della Gentile attenzione...e buon lavoro

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Si lei é stato molto chiaro.
i sintomi che leinriferisce possono essere messi jn relazione alla nicotina .
Sa benissimo che fumando ha un grande rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di cancro.
di che si preoccupa se continja a fumare?
[#2] dopo  
Utente 371XXX

Iscritto dal 2015
Grazie della risposta chiara e rapida!!
Mi impegnero con tutto me stesso per smettere di fumare. Il solo pensiero di una morte improvvisa causa la nicotina...la verita e da STUDIDI e irresponsabili.
Grazie Dottore
Buone Feste