Ecografia

A seguito di un problema al fegato ho effettuato un ecografia addominale. Il radiologo mi ha anche su mia richiesta controllato la prostata che è risultata secondo lui normale come dimensione ma ha riscontrato delle calcificazioni.
Cosa sono queste calcificazioni?
Premetto che non nessun disturbo genitale, ho avuto un infezione 20 anni fa risolta con successo è mai più tornata
Mi possono dare problemi in futuro ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente il riscontro di microcalcificazioni intraparenchimali prostatiche è significativo di precedenti episodi flogistici spesso asintomatici.Non resta,quindi,che sentire l'opinione di uno specialista.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le calcificazioni possono predisporre ad infezioni?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...affatto.le microcalcificazioni possono essere espressione di pregresii stati infiammatori.Cordialità.