Fastidio al petto

Salve, ho 19 anni e sono fumatore. Volevo spiegarvi un problema che persiste da 5 giorni, avverto spesso e di lunga durata, un oppressione al petto e a volte un fastidio al centro del petto dove sta lo sterno che mi prende anche la schiena e le spalle e a volte al braccio sinistro. Sento le ossa rigide (dalla schiena alle spalle e collo) con un forte fastidio al centro del petto. Premetto che ho paura di essere malato di cuore e di avere un arresto cardiaco all'istante. Sono sintomi di un infarto? Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non pare c he i suoi sintomi siano di origine cardiaca.
certo é che sei lei fuma a 19 anni ha una elevata probahilita di presentare un infarto, un ictus, una morte improvvisa o di ammalrsi di cancro
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Carissimo dottore la ringrazio. Dottore so bene i difetti del fumo ma è difficile smettere.. Per i sintomi posso stare tranquillo? Glie lo chiedo perché ho letto "Non pare" quindi ora sono insicuro..
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dottore la riscrivo a tarda ora perché non riesco a dormire, avverto calore al volto con cardiopalmo e lieve tachicardia, e mentre mi stavo muovendo nel letto mi è partito un dolore al petto al lato sinistro dello sterno. È un infarto? Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia scritto che i suoi dolori non sono carxiaci.
se fuma certamente e probabile che un infarto le venga
quindi smetta di fare l isterico e smetta di fumare.
arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Volevo spiegarle che stamattina ovvero poco fa, mi è iniziata una tachicardia e cardiopalmo fastidioso con mal di pancia e defecazione. Tutto questo è collegato oppure non c'entra nulla il cuore? Grazie ancora
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non Ha niente a che fare.
per ciò che riguarda il mal di pancia e la defecazione il cardiologo c entra poco.
con questo la saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio. Saluti cordiali
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buonasera la riscrivo per dirle che mentre provo a dormire mi vengono fitte forti al petto lato sinistro affianco lo sterno che mi prende uno strano "tiramento" del braccio sinistro e ho una sensazione di morte imminente. I dolori non sono continui tranne per il braccio che fa veramente male.. Non mi fa dormire. È il cuore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ma lei ci fa la telecronaca ? Dalla defecazione al mal di pancia al tiramento del braccio......???
consulti il suo medico curante per valutare la opportunita di una trapia ansiolitica.
con questo la saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buonasera, dottore mi scusi se insisto ma mi tolga un dubbio: Tutte le notti prima di andare a dormire e anche quando vado a dormire, sento delle vampate di calore al volto e ho da oggi pomeriggio un fiato corto fastidioso, come se ci fosse un mattone sui polmoni che non mi fanno completare il respiro. Volevo solo che mi togliesse questo dubbio poi chiudo qui e la smetti di tormentarla. Mi scusi ancora
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno, dottore stamattina mi sveglio verso le 06:30 sudato solo lala parte dove ho dormito (schiena, glutei, cosce) con strani dolori abbastanza forti allo stomaco e una sensazione strana, tipo di morte. Mi sto iniziando a preoccupare davvero..