Beta in gravidanza...sono base?

Buingiorno...come vogliamo avere un bambino...ho fatto un test di gravidanza 4ggprimA di mestruazioni..positivo..a 3gg prima di mestruazioni beta e clear blue che diceva 1-2settim..ho mestruazioni regolari..23nov ultima data ..ovulazione sicuramente e stata in 9 per via del abondante muco e in 18ho fatto test e beta con valore 47sicuramente sono rimasta il 7 o 9-10 ...prossime mestr dovevano essere in 21...le beta allora sono giuate o basse?e che tranne male un po a seno non mi sento incinta..nin ho fitte alle ovaie o altro sintomo..cn primo figlio tutto e iniziato presto...avevo da subito..adesso non mi sento incinta anche se ho 2test positivi e beta che sarra fatta a 8-10gg dal concepimento cn 47di valore
[#1]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Gentile utente, il test di gravidanza positivo è un buon segno.
Bisogna ripetere la beta-HCG ogni 7 giorni per monitorizzarne l'aumento.
Intorno ad un valore di 1800 di beta-HCG, in utero mediante un esame ecografico sarà possibile visualizzare la camera di gestazione e l'embrione con il battito cardiaco.

Dr. Giuseppe Gangarossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per risposta ..avevo fatto la beta di nuovo dopo 3gg ed era a 287
Mi risulta in 18dic-46...21dic-287..oggi 26dic ho fatto ecografia 4+4 pero nn si vedeva camera gestazionale ..solo una macchia nera che dice la ginecologa che e futura camera ...ma che e troppo presto..sono sicura aver ovulato in 9e raporto ho avuto in 10 dic...ho avuto raporti pure in 7ma cm in 9avevo perdite gelatinose trasparente abondantissime sicuramente era ovulazione..e secondo me concepimento e stato in 10..dopo il concepimento sarrei a 4+1piu o meno...possibile non vedersi la camera solo la macchia nera dentro utero?dv fare beta e eco tra una settim..e ho paura...se 5gg fa beta era a 286 oggi nn dovrebe vedersi camera?tranne ogni tanto dolori a seno non mi sento incinta..sono energica niente mal di pancia..nause..mal di schiena..nulla stanchezza...grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Come detto prima con valori di beta-HCG inferiori a circa 1800 e a 4+4 settimane di amenorrea è normale non evidenzia la camera dentro l'utero con l'esame ecografico.
Generalmente bisogna attendere fino a valori di beta-HCG intorno a 1800 ed a 7 settimane di amenorrea.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Sinceramente spero andare tutto bene...ce solo ingrandimento con macchiolina. .pure la ginecologa mi diceva che e compatibile con gravidanza in corso pero in fase molto iniziale..essendo solo a 2-3gg di ritardo e 17po ...pero le beta e normale ancora non salire da 21a26dic da 286 a 1800?
[#5]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
non è importante il valore della beta-HCG, è importante che questo valore tra due dosaggi aumenti. In alcune gravidanza cresce rapidamente, in altre meno velocemente, ma questo non pregiudica l'esito favorevole della gravidanza.
Pertanto in assenza di dolori e perdite ematiche le consiglio di stare tranquilla e fiduciosa che tutto andrà bene
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie...infatti perdite non ne ho di nessun tipo..neanche dolori..spero andare bene..grazie mille
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore..ho ritirato ieri le beta..a 5+3 dopo ultima mestruazione pero sara anche 5+1 ho ovulato piu tardi..e il valore e 12.500..mi risulta 18dic-46
21dic 286
31dic 12500 sono buoni come crescita?domani ho ecografia...ma non penso che si vedra il batitto perche secondo me ancora e presto..si puo vedere embrione con batitto a 5-6settimane?grazie
[#8]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
La crescita della beta-HCG è ottima, con un valore di 12500 all'ecografia si dovrebbe vedere sia il l'embrione che in battito cardiaco.
In ogni caso anche non si dovesse vedere il batto nessun problema perchè i valori della beta-HCG stanno salendo bene.

Buon 2016!
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottore..spero domani essere tutto apposto...sono tanto in ansia..buon anno nuovo
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile dottore oggi ho fatto ecografia..e si e vista camera gestazionale con embrione di 3mm ...la dottoressa mi ha detto che appena si vede pero ce il battito su eco doppler..e mi ha scritto embrione vitale...faremo un altra eco tra una settimana...perche si vede meglio..sarrei tra5+4..5+5forse prima...non ha voluto mettere quello per sentire battito perche mi ha detto che troppo piccolino e infastidisce ...se ha visto batitto su doppler posso stare tranquilla?
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile dottore...volevo pure una sua opinione..ho 1settimana che ho perditine un beije marroncine..ho fatto eco pero non risulta distaco di placenta..neanche sofferenza fetale..sembra tto apposn entrata in 10settim..e tto iniziato dopo un raporto...1settim fa...ginecologa mi ha detto di stare tranq e domani mi da ovule..ma di piu per essere io piu tranquilla .. Cosa sn allora queste perditine..mi si prende su la carta una volta a 2gg e sn molto leggeri..ma ci sono...grazie