Paura fondata o no?

buongiorno,
le voglio dire che penso che 3 anni fa ho avuto i condilomi all'interno delle cosce vicino al ap genitale. dopo l'applicazione di una crema sono scomparsi e d'allora anche se non ho mai fatto l'analisi per l'hpv, i PAP test sono sempre usciti negativi. il piu recente l'ho fatto agosto scorso.
adesso sotto l'occhio e cresciuta come una pallina di grasso che non so cosa sia. puo essere un condiloma sulla faccia? voglio dirle che ho una grande paura per quanto riguarda qualsiasi malattia.
inoltre, ho paura per un'altra cosa: da qualche mese(luglio) ho la pelle secca especialmente al livello del bacino ( molto molto secca) anche se uso il jhonson oglio dopo la doccia e spesso nello stesso mese ho avuto dei sfoghi(piccoli puntini rossi) sulla pancia, braccia e petto. sono stata visitata dal dottore di famiglia(dermatologo) ma diceva che e dal cambio di staggione. a dire la verita non credo sia solo quello. boh!
inoltre, da una settimana ho osservato all'interno della bocca
(sotto il labbro superiore e ai angoli della bocca) uno sfogo(tipo l'herpes ma senza le bollicine). puo essere che ho contatto una malattia sess. trasmisibile?
sono veramente in ansia!
resto in attesa di una sua risposta
la ringrazio e le porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per quanto riguarda la pallina sottopalpebrale sembra ricondursi più ad un grano di milio che ad altro,per quanto riguarda la cheilite va indagata insieme alla secchezza che la sua cute presenta in generale tramite visita Dermatologica per escludere una dermatite atopica in primis senza trascurare ulteriori cause.Comunque prima di pensare ad una MTS ce ne passa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cogliamo l'occasione per ricordare che non tutte le situazioni dermatologiche anche genitali siano riconducibili a malattie sessualmente trasmissibili:

utilissimo il confronto diretto con lo specialista Dermato-venereologo per chiarire con immediatezza la situazione e placare quindi il suo stato ansiogeno che non la sta facendo vivere con serenità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle