Il mio medico dice

Sono una donna di 40 anni. Nel 2002 ho scoperto di essere ipotirodea e da allora assumo Eutirox 75 ogni giorno. Eseguo periodicamente le analisi dei valori TSH FT3 e FT4 e da un anno a questa parte noto che la situazione è molto migliorata. Premetto che eseguo il prelievo a digiuno e senza aver ancora assunto la dose giornaliera di Eutirox e il valore del TSH è sempre inferiore a 2, quindi buono. Il mio medico dice di continuare con Eutirox 75, mentre un altro specialista mi ha consigliato di ridurre la dose a 50. Sono confusa... io mi sento bene, ma da qualche mese ho notato che ho più caldo del solito (sono sempre stata freddolosa) ho le labbra secche e screpolate in continuazione e bevo molto. Premetto inoltre che l'anno scorso ho avuto una gravidanza andata benissimo durante la quale non ho dovuto aumentare la dose di Eutirox. Gradirei un consiglio da parte di uno specialista, grazie anticipate.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qual'e' il valore esatto del TSH? Se come sembra e' intorno a due non deve cambiare nulla.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie per la gentile risposta. Il valore esatto di TSH delle ultime analisi risalenti a 1 mese e mezzo fa era di 1.72.
Cordiali saluti