Sesso in menopausa

Salve.sono in premenopausa. Produco molto muco.1 mese e mezzo fa ho avuto un rapporto sessuale più che soddisfacente senza dolore . Ora l'ho avuto con un altro partner e nonostante la buona lubrificazione ho provato dolore per tutto il rapporto. Può essere considerata sempre una vaginite? Premetto che il pene del partner era sovradimensionato rispetto ai precedenti. Grazie
[#1]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
Salve,

da quanto espone non mi sembra si tratti di vaginite. La produzione di muco, pur se in eccesso, non causa nè infiammazioni nè dolori. Un rapporto sessuale, ma evidentemente non è lei a insegnarmelo, può in taluni casi portare a dolore sia durante che dopo il rapporto. Mi preoccuperei se ci dovessero essere perdite di sangue con o senza dolore nei giorni seguenti.

Cordialmente

Dr. Virgilio De Bono