Il braccio dx all'indietro ho sentito la spalla dx uscire,

Buongiorno sig.ri

scrivo la presente per richiederVI un chiarimento in merito al mio problema. Quest'estate giocando a Beach-volley, ruotando il braccio DX all'indietro ho sentito la spalla DX uscire, per poi rientrare non appena sono atterrato a terra.
Al momento non ho sentito forti dolori, ma alla sera riuscivo a fatica a roteare la spalla con forti dolori, che pian piano col passare dei giorni si sono attenuati praticamente scomparsi; solo che alzando il braccio verso l'alto, di lato o dritto fronte a me sento ancora un dolore come se vi fosse qualche nervo accavallato, che non mi permette il naturale movimento.
Tornato dalle vacanze ho fatto una visita da un ortopedico, il quale mi ha detto che devo fare solamente del potenziamento della spalla, che ho iniziato da circa 2 settimane in palestra.(non appena recupero il referto dell'ortopedico vi giro quello che c'è scritto).
Dall'accaduto è passato circa 1mese e mezzo, però continuo ad avere questo dolore, cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi che il suo racconto e' relativamente classico in un caso di lussazione di spalla.
Concordo sul fatto che il potenziamento muscolare sia alla base del recupero finale, tuttavia, se la spalla e' ancora infiammata puo' essere utile applicare la sera ghiaccio localemente a fasi alterne di 20 minuti oltre alla esecuzione di un ciclo di laserterapia.
Eviti di provare a tornare a giocare prima di aver curato per bene l'infiammazione della spalla.
La tempistica dall'infortunio e' da considerare ancora nella norma ossia non si preoccupi per il fatto di non aver ancora recuperato dal punto di vista sportivo la sua spalla!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO