Ascesso gluteo

Buonasera, ho 63 anni, sono affetto da glaucoma, diabete, cardiopatia ischemica (PTCA+STENT nel 2010) e carcinoma vescicale infiltrante.

Assumo la seguente terapia.

Pantorc 20
Dorlede
Eskim 1000
Congescor 2,5
Corlentor 5
Metforal 500
Duoplavin
Trovast 20

Da circa una settimana si è formato un ascesso sul gluteo sinistro, che riporto qui in foto:

http://imgur.com/a/ZXsj7

La parte scura non è un'ematoma, bensì un residuo dell'ittiolo precedentemente applicato.

L'ascesso mi provoca moltissimo dolore ed è molto invalidante. Il fastidio è atroce e mi costringe a stare a letto per molto tempo o seduto in una posizione scomoda.

Mi è comparso altre volte, ma molto meno dolorante ed è andato via in poco tempo.

Il mio medico curante mi ha prescritto 1 cpr di Levoxacin 500 mg per 7 giorni e una crema che si chiama Bactroban da applicare tre volte al giorno.

Per quanto io stia assumendo la terapia prescritta dal medico di famiglia (sono quattro giorni), la situazione è invariata. L'ascesso si è consolidato ed è molto dolorante.

Mi hanno consigliato l'ittiolo, che ho sostituito al Bactroban, tuttavia non vedo alcun beneficio.

Siccome sono in attesa di sottopormi a TAC con mdc (e senza) per valutare l'infiltrazione del carcinoma vescicale non vorrei avere eventuali problemi.

Sono molto provato e sarei grato di avere un vostro parere.

Grazie

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, si faccia visitare da un chirurgo, per decidere se è il caso di dover incidere e drenare l'ascesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, Dott. Sforza.

Ad oggi l'ascesso è ancora dolorante e sembra infiammato. Mi consiglia di andare al pronto soccorso per un eventuale incisione dell'ascesso?

Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si faccia visitare da un chirurgo.