rapporto completo nel 6^ giorno di Nuvaring

Gentilissimi,
Domenica 13 dicembre ha avuto inizio il ciclo mestruale e lunedì 14/12 alle ore 22.00 (quindi secondo giorno di ciclo) ho inserito Nuvaring per la prima volta.
Sabato 19/12 alle ore 00.30 abbiamo avuto un rapporto con preservativo che purtroppo però si è sfilato senza che ce ne accorgessimo e quindi è molto probabile che ci sia stata la fuoriuscita di sperma.
Dal momento che era il 5/6^ giorno di Nuvaring, devo considerarlo comunque un rapporto a rischio?
È necessario che assuma la pillola del giorno dopo?
Grazie a chi vorrà risolvere questo dubbio di calcolo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non mi sembra il caso ,visto che siamo al limite dei 6/7 giorni consigliati , soltanto per il primo inserimento del NUVARING.
Assumere la contraccezione d'emergenza mi sembra un eccesso di zelo.
BUONE FESTE NATALIZIE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e Buone Feste anche a Lei!