Fascicolazioni persistenti al labbro

Buongiorno..sono kevin e vi ho scritto 2 mesi fa...oramai è più di un anno e mezzo che ho fascicolazioni quotidiane,sparse in tutto il corpo,e abbastanza frequenti,da 3 giorni le sento.con insistenza (3 4 colpi ogni 15 min) al labbro superiore destro...ma è vero che al labbro e alla lingua sono generalmente maligne (SLA) oppure rientrano come fascicolazioni come in qualsiasi altra parte???al labbro non mi è mai successo e mi sto spaventando,tenga conto che un anno fa ho avuto una visita neurologica totalmente negativa e oramai con stesso fascicolazioni e più di un anno e mezzo che vado avanti senza nessun altro sintomo (a parte debolezza estrema alle mani dopo 2 3 ore di lavoro,ma il dottore mi fa che non c'è alcun segno di deficit)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se da più di un anno e mezzo manifesta fascicolazioni senza altri sintomi che possa fare pensare malattie degenerative ritengo che possa stare tranquillo,
Al massimo può effettuare una nuova visita neurologica considerato che la precedente risale a più di un anno e mezzo fa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono andato prima dal mio medico,mi ha dato un occhiata e mi fa che non c'è bisogno secondo.lui di un altra visita perché deficit gravi o segni neurologici non ne vede...però secondo lei dopo un anno e mezzo fosse stata sla sarebbe già saltata fuori in 19 mesi???
Le fascicolazioni possono essere begnine anche se sono persistenti ogni ora ma sopratutto alla zona del labbro???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente il Suo medico curante La conosce meglio di noi che siamo al buio.
Si fidi di quello che Le ha detto, anche perchè dopo 19 mesi in caso di SLS avrebbe già avuto altri sintomi.
<<Le fascicolazioni possono essere begnine anche se sono persistenti ogni ora ma sopratutto alla zona del labbro???>> certo che possono essere benigne.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No le ho fatto questa domanda perché leggevo che la maggior parte al labbro erano maligne (le parlo ogni 10 nin) sul web e mi sono spaventato...ma è vero che la maggior parte 99% sono begnine le fascicolazioni (già a maggior ragione dopo 1 2 anni)??a che eta esordisce la sla???e davvero rara??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA è una malattia rara la cui età media d'insorgenza è di circa 58 anni.
Le confermo che la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna.

Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
E sono begnine pure se ci sono periodi che persistono ogni 4 5 minuti sullo stesso punto????in questo caso il labbro
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Perché leggevo brutte cose se le fascicolazioni sono ogni 4 minuti...però è anche vero che in un anno e 8 mesi non ho avuto gravi problemi