Le analisi del sangue,ho scoperto

SALVE!SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI E CONTROLLANDO LE ANALISI DEL SANGUE,HO SCOPERTO DI AVERE IL VALORE DEL TSH A 11,47;CONFRONTANDOLO CON I VALORI DI RIFERIMENTO,HO PENSATO DI POTER AVERE L'IPOTIROIDISMO!SOLO CHE IL MEDICO NN MI HA PRESCRITTO ANCHE LE ANALISI FT3 E FT4,E SO CHE X UNA DIAGNOSI CORRETTA è NECESSARIO CONOSCERE QUESTI VALORI!HO DECISO DI RIPETERE LE ANALISI,INCLUSE FT3 E FT4,NEL CASO IN CUI AVESSI L'IPOTIROIDISMO,HO LETTO SU ALCUNI SITI DI MEDICINA,CHE COMPORTEREBBE UN GROSSO AUMENTO DI PESO,STITICHEZZA(della quale soffro da quando ero piccola),depressione(prendo antidepressivi da circa 7 anni x la cura del disturbo ossessivo-compulsivo),sonnolenza etc?In attesa di una vostra risposta,vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Unitamente al dosaggio degli ormoni tiroidei, vanno dosati anche gli nticorpi anti TPO, antitireoglobulina, e anti recettore del TSH. Importante e' un esame ecogrfico. Quanto prima va iniziata una terapia sotitutiva con tiroxina, in quanto ayyualmente lei si trova in ipotiroidismo, che puo' determinare i sintomi da lei riferiti.
A disposizione per ulteriori informazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia