Allergia nichel, pochi sintomi. Cosa succede se la si ignora?

Salve

Mia moglie è celiaca e recentemente ha scoperto di essere allergica al nichel.
Leggendo in giro ho visto che i sintomi principali di allergia al nichel lei non ne ha;
L'unico problema è che va almeno una volta al giorno al bagno, spesso due.
Questo probabilmente dovuto ad alla contaminazione dell'intestino che gli è stato diagnosticato tramite test lattulosio e da esito ecografia (incremento della velocità del flusso ematico nell’arteria mesenterica superiore , sia sistolica, sia diastolica , compatibile con enteropatia).

La dieta che gli è stata presentata è a dir poco allucinante....

Considerando che è anche celiaca non può praticamente mangiare nulla...

Ora dico io, si pensa allo stomaco ma non alla mente... ha presente cosa può generare un regime del genere?
Torno quindi alla domanda iniziale; La mia ipotesi è di seguire una rigida dieta iniziale per ristabilire un equilibrio corretto poi togliere dalla dieta solo pochi alimenti ad altissimo contenuto di nichel e mangiare tranquillamente il resto.
Cosa può succedere? Detto chiaramente fra morire di dieta e andare due volte al giorno al bagno la mia signora preferisce sicuramente la seconda scelta...

In attesa di un suo commento la ringrazio e porgo un cordiale saluto.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Concordo pienamente con la sua strategia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)