Instabilità lca e sport in attesa dell'intervento

Buonasera.
Sono stata operata 10 anni fa in artroscopia con tecnica del semitendinoso e gracile. Tuttavia non ho mai avuto il ginocchio stabile e ora mi capitano sempre più spesso cedimenti a seguito dei quali ultimamente non mi ritorna più subito in sede ma devo fare delle manovre per manovre ( per es. Estenderlo spingendo verso il basso da seduta) con conseguente forte dolore fino al rientro in sede, quest'ultimo segnalato da un rumore tipo "clic".
Mi sono fatta visitare a ottobre e il chirurgo dice che il legamento è stato posizionato male ( in effetti la risonanza non rileva discontinuità, anche se al centro del pivot risulta alterata da artefatti della prima operazione) e quindi mi devo rioperare. Inoltre a seguito delle manovre ha ritenuto che probabilmente c'è il collaterale che non va e che eventualmente gli avrebbe dato due punti in sede di artroscopia per l'lca. Ho scelto di operarmi con allograft e dunque sono in lista d'attesa già da 3 mesi e non so quanti altri ne passeranno. Il dottore mi ha detto che nella mia situazione attuale posso fare solo nuoto e un po' di bicicletta. Mi chiedevo, visto che devo aspettare, se posso in attesa dell'intervento fare acquagym senza peggiorare la situazione o se invece va bene solo il nuoto libero. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Posto il consulto in area specialistica ortopedica

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, avrò sbagliato a cliccare