Utente 373XXX
Buonasera dottori, premetto subito di essere una ragazza che corrisponde perfettamente alla definizione di ipocondriaco. Mi alzo la mattina, ho un sintomo , penso al peggio, mi attacco a internet, il giorno dopo ne ho un'altra e mi dimentico di quella del giorno precedente. Ciò però non esclude che mi possa davvero venire qualcosa di reale, e questo è' il motivo del mio consulto. Sono miope astigmatica da 10 anni,e ne ho 28. Miope -2.25 in entrambe gli occhi. Premetto che uso le lenti con questa correzione e le tengo su anche 12 ore al giorno, invece la sera quando le tolgo uso gli occhiali che invece sono a -2.00. Sono preoccupata perché ho notato di vedere doppie le scritte bianche su sfondo nero, ma soprattutto è praticamente esclusivamente quelle luminose. Vedo un alone fantasma dietro , cioè la scritta doppia. Meno nitida. Mi capita ad esempio quando guardò sky.. Le cui scritte sono chiare su base più scura. E mi capita sopratutto se uso gli occhiali che correggono -2.00 . Invece se uso le lenti -2.25 non vedo l'alone dietro. Per il resto ci vedo benissimo, il problema sussiste solo se fisso queste scritte chiare su base scura. Sono due mesi che ho ansia attacchi di panico e mi sono diagnosticata ogni genere di malattia.. Però vi prego, non sottovalutate per questo la mia richiesta di aiuto. Le mie domande sono due:
- questo sdoppiamento che si presenta con le scritte può essere dovuto all'astigmatismo? (Sugli occhiali non ho lenti che correggono l'astogmatismo e neanche le lenti a contatto c'è uso lo correggono,correggono solo la miopia) .

- mi capita anche fissandomi allo specchio di vedere uno spasmo involontario degli occhi nella palpebra inferiore, come se strizzassi l'occhio, ma molto meno.. Se non mi sto a fissare lo spasmo è' quasi impercettibile.puo essere dovuto alla mia ansia?

Grazie anticipatamente
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
spasmo?

e’ una mioclonia da stess o da stanchezza


gli altri sono disturbi da EDEMA CORNEALE legato probabilmente all’abuso che fa di lenti a contatto