Visita oculistica

Gentili dottori,
ho fatto il mio ultimo visita oculistica un paio di giorni fa e il mio oculista mi ha chiesto se usavo tanto i dispositivi elettronici. In effetti uso tantissimo lo smartphone e computer, ma la mia domanda è: come fate a capire se il paziente usa tanto i dispositivi elettronici? Per caso è possibile capirlo vedendo la cornea e il fondo oculare? Sarei molto curiosa di sapere se ci sono dei grossi danni per la vista usando tanto i dispositivi elettronici.
In attesa di una risposta
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,

no vi sono segni oculari che ci indicano l'utilizzo di dispositivi elettronici.

Lo chiediamo per suggerire di non sforzare eccessivamente e a lungo l'accomodazione per vicino.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com