Distorsione al ginocchio

Buonasera a tutti, ad ottobre giocando una partita di calcio ho avuto una distorsione al ginocchio destro, pensavo fosse una cosa di poco conto e ho applicato ghiaccio e assunto antinfiammatori per i primi giorni ma il dolore non passava cosi sono andato da un fisioterapista che mi ha fatto una serie di terapie con la tecar per rimuovere l''infiammazione ma niente!! Cosi ho fatto la risonanza e l''esito è: Modesta iperpressione esterna della rotula, minimi ispessimento ed alterazione del segnale (elevato nelle acquisizioni a TR lungo) del collaterale in corrispondenza dell''inserzione femorale. Come devo comportarmi? Mi hanno detto di riposare e portare la ginocchiera voi Che terapia mi consigliate? Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Speziali Ortopedico 18 2
Dagli indizi clinici e dalla risonanza magnetica il sospetto più probabile è che lei abbia lesionato il legamento collaterale (mediale ???). Le consiglio una visita specialistica presso il proprio ortopedico di fiducia poiché la terapia varia in funzione della gravità della lesione. Generalmente il riposo va dalle 4 alle 6 settimane.

Dott. Andrea Speziali
Specialista in ortopedia e traumatologia
Per appuntamenti tel. 333 4623 903

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta. Il mio problema è che in questo momento non mi trovo nella mia città e quindi non mi posso recare dal mio ortopedico. Ora siccome sono un po preoccupato volevo sapere se la terapia del solo riposo consigliatomi va bene o devo provvedere al piu presto a fare qualche terapia?!? Il dolore è diminuito molto ed ora ho piu che altro un forte fastidio alla completa estensione della gamba.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Speziali Ortopedico 18 2
Per le lesioni di I - II utilizzo questo protocollo: per 4 settimane deambulazione con 2 bastoni canadesi fuori carico oppure deambulazione con carico a tolleranza con tutore tipo ROM. Puoi integrare il programma con ginnastica isometrica ed eventuale ciclo di tecar terapia se persiste edema.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott.Andrea Speziali
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Tel . 3294957723
Email. andrea.speziali@gmail.com