Ortopanoramica, referto incompleto?

Buongiorno,
dietro richiesta dell'odontoiatra ai fini dell'individuazione di processi cariosi mi sono sottoposto ad ortopanoramica delle arcate dentarie presso un centro convenzionato.
Il referto riporta solamente la presenza di lesioni cariose. Ovviamente il dentista valuterà le immagini allegate, ma vorrei chiedere se il centro radiologico non aveva l'obbligo di specificare, avendole individuate, quante e quali carie risultano. Mi sono rivolto allo stesso per delucidazioni e mi hanno seccamente risposto che non sono tenuti a specificarlo precisando che sarà compito dell'odontoiatra analizzare la lastra. Non ho insistito nel dubbio di avere torto. E' così? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si è così scrivono sempre radiografia per valutazione odontoiatrica.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info